Champagne, gelato e macaron: a Milano apre il primo store Cerdini e Quenardel

Gelato artigianale e Champagne, un binomio di successo? Cerdini & Quenardel ne sono convinti, tant’è che hanno appena inaugurato il primo punto vendita, in pieno centro a Milano.  E dopo il test, seguirà una raffica di aperture nelle principali città. Probabilmente una decina in un biennio, partendo da Roma, Firenze, Venezia.

Secondo i promotori il concept store “Cerdini & Quenardel – Gelato e Champagne” unisce l’expertise di due storici marchi. “L’idea del progetto nasce innanzitutto dal forte legame tra la nostra famiglia e i Quenardel – esordisce Pierre Cerdini, responsabile sviluppo del marchio per il gruppo familiare Beatrix – un’amicizia quasi centenaria, che si unisce alla nostra volontà di tornare alle antiche radici italiane. Oltre ovviamente al desiderio comune di far scoprire i nostri prodotti ad un pubblico sempre più attento”.
Cerdini & Quenardel è il primo negozio monomarca di champagne – aggiunge Alexandre Quenardel, area manager dello Champagne -. Si tratta anche del primo store che basa la sua proposta su un abbinamento insolito, quello che unisce lo champagne con il gelato, i cioccolati o i macaron. Ma non solo dolce, per l’ora dell’aperitivo abbiamo creato anche la proposta “Champagne & macarons salati”. Insomma sarà un vero concept store con nuovi abbinamenti ogni giorno”.
I prodotti delle due realtà artigiane sono di alta qualità, ma essendo insieme cioccolateria, champagneria e gelateria, i singoli prodotti andranno progressivamente calibrati per evitare predominanze di gusti e dare il meglio di sé.

Le  famiglie artigiane
Quenardel è una cantina a conduzione familiare con sede a pochi chilometri da Reims. Dispone di 20 ettari nello Champagne, di cui 18 in produzione, con 200mila bottiglie prodotte nel 2017. La Maison della famiglia Cerdini ha ottenuto varie riconoscimenti, tra cui il premio come “Miglior Macaron di Francia”.

e.scarci709@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: