Esselunga, più reclami sui prodotti e meno sui servizi di e-commerce

Milano, 22 aprile 2024 – Crescono i reclami sui prodotti, calano quelli per i servizi di e-commerce. Nel 2023 Esselunga ha ricevuto, secondo dati aziendali, circa 235 mila reclami (-2,3% rispetto all’anno prima), di cui 62 mila per i prodotti venduti (+14,5%) e poco più di 172 mila per i servizi, sostanzialmente l’e-commerce (-7%).
Esselunga dispone di una rete di vendita di 189 negozi, di cui 176 tradizionali, 12 laESSE e 1 ad insegna “Le Eccellenze di Esselunga”. Le regioni operative sono Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Il retailer lombardo ha ricevuto, in media, 652 reclami al giorno. Tuttavia ha ritenuto fondati solo l’11% dei reclami per i prodotti e il 34,2% di quelli legati all’e-commerce. In totale il 45% di quelli ricevuti.

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