Bauli, 17 milioni per la controllata indiana. Più estero e negozi a insegna

Milano, 23 maggio 2024 – Bauli converte in capitale sociale due prestiti di 17 milioni di euro utilizzati dalla controllata indiana per realizzare lo stabilimento in India e ridefinisce la strategia di crescita del gruppo: nuove categorie di prodotto, sviluppo dei canali distributivi e più internazionalizzazione, in particolare con lo sbarco nei mercati Usa e in Sud America.
Il gigante veronese Bauli produce dolciari da ricorrenza (Natale e Pasqua) ma anche i prodotti cosiddetti continuativi: croissant e merende, con i brand Motta, Doria, Bistefani, Alemagna e Costantini. Inoltre offre barrette proteiche e prodotti da forno senza glutine e lattosio. <<Dobbiamo proseguire nel percorso di diversificazione delle linee di prodotto e dei canali di vendita>>, ha detto il vice presidente del gruppo Enrico Bauli, al taglio del nastro del 13esimo negozio a insegna, a Milano.
<<Non solo quindi la Gdo, i negozi specializzati e le farmacie, ma anche il canale out of home che ci consente di avere un contatto diretto con il consumatore, senza intermediari>>. Inoltre quest’estate Bauli lancerà i gelati a marchio (partnership con Tonitto 1939) e produrrà snack.

L’articolo è pubblicato su Italia Oggi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑