Sassicaia Re di denari: ignora la crisi dei fine wines con Mol al 62%. In costruzione cantina da 14 milioni

Bolgheri, 26 giugno 2024 – Crisi o no dei fine wines, Sassicaia rimane il Re di denari. Anche nel 2023 la Tenuta San Guido si conferma al top per redditività con un Margine operativo lordo del 62% rispetto ai ricavi. Quest’anno ha staccato un doppio dividendo per un totale di 16 milioni di euro e ha predisposto un budget di 14 milioni per una cantina supplementare.
<<Abbiamo una domanda costante e non ci sono segnali di flessione>>, commenta a Italia oggi il presidente e ceo Alessandro Berlingieri. <<Anzi abbiamo avuto un aumento di richieste, provenienti da tutti i mercati, per i nostri 3 vini (Sassicaia, Guidalberto e Le Difese ndr) che non riusciamo a soddisfare perché abbiamo un limite quantitativo>>.
L’anno scorso la società agricola Citai (a cui fa capo la tenuta livornese San Guido) ha realizzato ricavi per 44,5 mln (+6,2%), un Ebitda di 27,6 milioni (+4,9%) e un utile netto di 20,1 milioni (+10,4%). La liquidità è di oltre 17 milioni e il patrimonio netto è di 87 milioni. La società non ha debiti.

L’articolo è pubblicato su Italia Oggi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑