Grande Piemonte a gennaio a Torino (forse). Il 3 giugno a Milano Roero days con 500 vini

Milano, 22 maggio 2024 – Grandi Langhe potrebbe diventare, già dal prossimo gennaio, Grande Piemonte, la kermesse del vino dei 14 consorzi piemontesi. <<Ci stiamo lavorando e confidiamo che nel 2025 si possa realizzare>> annuncia Francesco Monchiero (nella foto), presidente di Piemonte land of wine, il consorzio dei consorzi regionali. <<Per fare una fiera del vino come in Francia, Les Grands Jours de Bourgogne, 6 mesi di organizzazione sono addirittura pochi. Quindi diciamo che siamo alle battute finali per un sì o per un no. E non rilevo resistenze da parte dei consorzi>>.
L’evento Grandi Langhe gennaio 2024, promosso dai Consorzi del Barolo e del Roero e svoltosi a Torino, ha visto la partecipazione di 300 cantine e 5 mila partecipanti da 30 paesi. Quest’anno l’ospite era Alta Langa con il suo banco d’assaggio.
Dal suo canto, il Consorzio del Roero celebrerà il decimo compleanno con l’evento “Roero Days” che si terrà a Milano il 3 giugno con oltre 500 vini del territorio tra bianchi, spumanti e rossi.

L’articolo è pubblicato su Italia Oggi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑