Centrali&Gdo: si scioglie il gruppo Levante. Nel 2020 d.it con le mani libere

Milano 21 dicembre 2019 – Si scioglie il gruppo Levante. Il prossimo 31 dicembre, dopo appena 13 mesi di vita.

Tra Auchan e Crai Secom da una parte e d.it  Distribuzione Italiana, dall’altra, è una separazione consensuale. Crai però rimarrà nella centrale Auchan (Conad) per tutto il 2020. Salvo decidere entro la prossima estate con chi accasarsi. Mentre d.it – costituita da Sigma, Sisa e Coal – dal 1° gennaio 2020 sarà autonoma e si prenderà un anno sabbatico. d.it dichiara oltre un miliardo di volume d’affari.

“L’esperienza con Auchan si conclude il 31 dicembre e anche quella di Levante – taglia corto Donatella Prampolini Manzini (nella foto con Carlo Sangalli), presidente di d.it – Abbiamo già inviato le comunicazioni alle industrie, sono informate.  Da gennaio faremo da noi e da febbraio avremo le strutture giuste per negoziare con l’industria per tutto il 2020. Andremo avanti un anno e poi decideremo che fare. Notiamo che ci sono molti movimenti nelle centrali, decideremo al momento giusto”.

Vi attribuiscono un filo diretto con VéGé. “Stiamo parlando con tanti soggetti – spiega Prampolini Manzini -. Stiamo valutando varie opzioni. Non siamo presenti in tutta Italia, ma lì dove operiamo siamo molto forti e rispettati”.

e.scarci709@gmail.com

Ora devi leggere:

Supercentrali, Bordoli: Crai rimarrà con Auchan nel 2020. Con VéGé solo colloqui

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑