Cortilia accelera le vendite nel 2024. Chiuso il magazzino di Guidonia. Aumento di capitale di 4 milioni

Milano, 19 giugno 2024 – La spesa tracciabile e sostenibile individua la traiettoria giusta e nei primi 5 mesi del 2024 le vendite online di Cortilia crescono a valore del 12,3%. <<Circa 6 volte il dato medio like for like registrato dall’e-commerce che si è attestato, secondo NielsenIQ, al 2,6%>>, commenta l’ad di Cortilia Andrea Colombo. Il top manager aggiunge inoltre che a maggio le vendite hanno segnato un +18% e <<quest’anno confidiamo di dimezzare le perdite>>. Quale il piano di rientro? Colombo si ferma qui.
Nel 2023 Cortilia ha realizzato ricavi per 37,2 milioni di euro (+1% sul 2022), un Ebitda negativo di 11,8 milioni (da -11,6 milioni) e una perdita di 14,6 milioni (da -13,6 milioni). Lo squilibrio nasce da vendite insufficienti a bilanciare i costi delle materie prime e della logistica e certo non aiuta il calo del numero di clienti (-3%) del 2023, sia pure a fronte di uno scontrino medio in crescita del 4%. L’ingente perdita costringerà gli azionisti a mettere mano al portafogli per l’ennesimo aumento di capitale (4 milioni) da sottoscrivere entro giugno.

L’articolo è pubblicato su Italia Oggi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑